SICUREZZA

Galleria di sicurezza e servizio GSS

La galleria di servizio e sicurezza (GSS) del Traforo del Gran San Bernardo è una struttura fondamentale che garantisce la sicurezza e la funzionalità del nostro tunnel. È una parte essenziale del nostro sistema di sicurezza e costituisce un punto di riferimento per tutte le gallerie europee in termini di progettazione e costruzione.

Questo tunnel corre parallelo all’asse stradale principale, consentendo agli utenti di mettersi in salvo in caso di incidente grave (incidente, incendio). È costantemente in sovrappressione, il che garantisce la qualità dell’aria in ogni momento. Undici uscite di emergenza, dotate di corridoi a tenuta d’aria e distanziate di 500 metri l’una dall’altra, consentono agli utenti di evacuare la galleria stradale in caso di incidente grave o di incendio. Tale galleria è dotata di sistemi di comunicazione che consentono agli utenti di comunicare con il personale di sicurezza delle sale controllo.

Durante il normale funzionamento, questa struttura ospita anche tutte le attrezzature tecniche necessarie al funzionamento della galleria principale, proteggendole dalla polvere e da altri elementi avversi.

SISEX SA
Sala Controllo ITALIA
+39 0165 78 09 02

SISEX SA
Tél. +41 (0) 27 787 12 06
Salle Contrôle SUISSE
+41 (0)27 788 44 00